http://www.villagiustinian.info/web/upload/images/http://www.villagiustinian.info/web/upload/images/http://www.villagiustinian.info/web/upload/images/http://www.villagiustinian.info/web/upload/images/
 
icona facebook icona feed rss
 
Ti trovi qui: Gli Ambienti

Gli Ambienti

Intorno alla seconda metà del XV secolo viene eretto il primo degli edifici che compongono l'attuale complesso storico - architettonico di "Villa Giustinian", in località Pozzetto di Cittadella.

Si tratta di un grande granaio (oggi l'elegante ed originale "Villa dei Cà Moro"), presiozo gioiello della "Serenissima", per realizzazione ed ingegno, costruito dalla nobile famiglia veneziana dei Moro.

Possedimento sulla terra ferma della repubbica Veneziana costituiva un polo economico e produttivo importante con i suoi oltre 800 ettari di terreno iniziale.

Successivamente, nel XVIII secolo, un'altra nobile famiglia veneziana, i "Giustinian", subentrerà a quella dei "Moro", ricostruendo nell'attuale ubicazione la villa signorile con annesse scuderie: il piano superiore delle quali oggi è stato trasformato nella suggestiva "Sala del Veronese".

Villa Ca' Moro

Il salone si trova al primo piano di Villa Cà Moro ed è caratterizzata dall'antico soffitto costruito con travature in legno originali e restaurate.

Villa Giustinian

Nella Villa Giustinian, il salone del Veronese al secondo piano si caratterizza per i mattoni a facciavista e le numerose colonne poste in sala.

Il Parco

Un piccolo ma antico parco ne costituisce la deliziosa cornice naturale, con alberi secolari come magnolie, tassi e pini, insieme ad altre rare e preziose piante che nei secoli hanno rallegrato e dato sollievo, nei mesi estivi, alle nobili dame veneziane del '700 ed ai loro accompagnatori.

Saletta del Ballatoio

Posta al piano terra la saletta del ballatoio è ideale per eventi con 80 persone creando un'ambiente raccolto e intimo.

 
 
 
 
 

Realizzato da w-easy